ITA |
 
 
Masseria Redenta
 
 
 
 
 
 
La nostra storia
Masseria Redenta, tipica Masseria dell’ Alta Murgia, è allocata in felice posizione su di un poggio, a poche centinaia di metri dal Parco dell’Alta Murgia, da cui si ammirano i campanili della Cattedrale Federiciana di Altamura ed i monti della Lucania.
E’ una azienda agricola polifunzionale, esclusivamente a conduzione familiare, di proprietà della famiglia Stasolla dai primi anni del ‘900; le sue attività spaziano dall’ allevamento delle api e produzione di miele e pappa reale...
 
 
 
 
 
Prodotti dell'alveare
"Se scomparissero le api dalla terra, gli uomini potrebbero sopravvivere soltanto altri 4 anni; senza le api non c’è impollinazione e quindi niente piante, niente animali, niente essere umani…"
Questa frase lapidaria di Albert Einstein, al di là dell’arco temporale in cui prefigura un tracollo dell’umanità, lascia intravvedere un mondo di equilibri e connessioni che trovano nell’ape un punto di giuntura imprescindibile.
 
Masserie Didattiche di Puglia
Masseria didattiche di Puglia
E’ una scuola immersa nella natura, dove studenti e insegnanti fanno lezione all’aperto e i ragazzi apprendono osservando, toccando, gustando, scoprendo da vicino il mondo contadino, i fenomeni naturali e i cicli biologici.
 
Lenticchia di Altamura
"Onde il sasso dell’arida murgia cede al podere accogliente..."
Cosi il Presidente della Repubblica Luigi Einaudi nel 1951 si congratulava con l’allora proprietario Michele Stasolla che si era profuso in una profonda opera di valorizzazione della Murgia e dei suoi prodotti.
 
 
 
 
 
 
 
Masseria Redenta - S.s. 96, km 86.850 - 70022 Altamura (Bari) - Italia - Mobile: +39 339.4971452 - P. Iva 05511320722 - E-mail: info@masseriaredenta.it
Copyright © Masseria Redenta - Tutti i diritti riservati
 
 
Masseria Redenta - Tutti i diritti riservati - Realizzazione Giuseppe Loporcaro